
Analisi costituzionale e Analisi del polso
Lo studio della costituzione psicometabolica individuale basata sulla teoria dei tre Dosha (Vata, Pitta e Kapha) indica quali sono le differenti necessità della persona per mantenere lo stato di salute e costituisce un utile strumento di prevenzione.
La lettura del polso secondo i principi ayurvedici offre una immagine della condizione energetica degli organi e indica la presenza di eventuali squilibri.

Nutrizione
L'obiettivo di ogni persona dovrebbe essere quello di godere dell'energia di un'alimentazione bilanciata, che soddisfi le reali necessità del corpo, guidata dal proprio "istinto" naturale e gusto, senza inutili e dannosi eccessi e senza trasformare la dieta in una complicazione intellettuale

Nutraceutica
Nel regno vegetale ci sono tutte le sostanze che ci possono curare; dobbiamo solo ricoscere quale pianta ci corrisponde per quel momento, per quel disturbo, in altre parole quale pianta ci puo' portare la corretta informazione (epigenetica).

Stress Management e Health Coaching
La sofferenza da stress nasce in maniera subdola, tanto da non essere inizialmente riconosciuta, ma finisce per manifestarsi a tutti i livelli: fisico, psichico e relazionale. Concause sono un ritmo di vita accelerato, la repressione delle emozioni, ma soprattutto l'incapacità di capire e rispondere alle nostre reali necessità e quindi di portare a segno i nostri obiettivi.